giovedì 23 luglio 2015

ABBRACCI DI BOXE

L'altra sera mi sono ritrovato a fotografare una manifestazione di boxe.Non sono un amante del genere ma mi sono voluto cimentare in uno sport che non avevo mai fotografato.Dal vivo lo spettacolo non mi ha entusiasmato,urla e grida che invitano due persone a darsele di santa ragione non sono il mio genere,ma la fotografia mi ha ancora una volta stupito.Anche questa volta,come spesso accade,le immagini mi sono arrivate dopo lo scatto,insieme alle emozioni che solo la fotografia sa darmi.C'erano dei momenti in cui i due pugili si abbracciavano come a volersi consolare dall'infinito sforzo che stavano facendo.Paradossale che chi consolava era lo stesso che te le stava suonando.
Le espressioni colte dalla macchina fotografica sono fantastiche;si vede sforzo,aggressività,violenza,ma anche fragilità,fatica,emozione e una forma strana di complicità che lega i due che se le stanno dando...
Non sono riuscito a farmi piacere questo sport ma ho capito che dietro ogni manifestazione umana c'è una profondità che spinge,anche se tale profondità spesso non emerge....
Questa immagine di due pugili che si abbracciano alla fine di un incontro e dell'arbitro che li guarda come un padre mi ha emozionato,un pò per la situazione,un pò perchè mi ha ricordato che noi siamo molto di più delle nostre manifestazioni corporali e superficiali...Ancora grazie Fotografia...grazie dei tuoi insegnamenti

Nessun commento:

Posta un commento