giovedì 26 marzo 2015

COSA SIGNIFICA "FOTOGRAFIA ESOTERICA"

Il termine Esoterico sta a indicare ciò che sta dentro.
La Fotografia Esoterica non è altro che la rappresentazione di noi stessi attraverso l'immagine fotografica.
Qualcuno potrebbe obbiettare che è sempre così,ogni volta che qualcuno fotografa parla del suo mondo interiore,ma non sempre è così.Molti fotografi hanno come obbiettivo quello di ritrarre la "realtà" davanti ai loro occhi,cercano l'oggettività di ciò che vedono,non ritagliano le immagini e le postproducono il meno possibile per essere in linea col loro "riportare la realtà".Altri fanno fotografia documentaristica per lasciare ai posteri ricordi di luoghi e abitudini.
La fotografia esoterica nasce da un'intento interiore,quello di utilizzare la fotografia come mezzo di conoscenza di se stessi attraverso una rappresentazione fotografica della realtà.
Molte volte,dopo aver scattato delle immagini,c'ho trovato dentro elementi che non avevo visto,significati che non avevo compreso,armonie che non mi ero accorto di aver colto.
La fotografia è uno specchio di quello che vediamo di noi,ma attraverso un mezzo come la fotocamera,che per sua natura opera attraverso parametri oggettivi,noi vediamo oggettivato il nostro soggettivo.
(Tony Miroballo)

Nessun commento:

Posta un commento